Anteprime

Peugeot 308 2017: il restyling

La compatta del Leone riceve novità a livello meccanico e tecnologico, con piccoli ritocchi estetici

di Junio Gulinelli -

Peugeot presenta l’aggiornamento della 308. La compatta del Leone riceve novità a livello meccanico e tecnologico, con piccoli ritocchi estetici.

Cosa cambia fuori

Fuori i cambi sono appena percettibili: si fanno notare la nuova griglia frontale, il cofano ridisegnato e il logo sulla banda superiore della calandra, i fari con proiettori al LED e nuove prese d’aria. Il posteriore rimane apparentemente identico a prima.

Più tecnologica e più sicura

Il reparto high-tech della nuova Peugeot 308 2017 riceve l’ultima generazione del sistema multimediale con touch screen capacitivo, grafica rinnovata, navigatore 3D TomTom con informazioni sul traffico in tempo reale e sistema di riconoscimento dei comandi vocali.

Ad arricchirsi è anche il pacchetto dei sistemi dedicati alla sicurezza tra i quali ora ci sono anche la frenata automatica d’emergenza, i sistema di allerta di cambio involontario della corsia e il regolatore automatico della velocità attivo con funzione Stop per le versioni con cambio automatico e con funzione 30 km/h per le varianti manuali. Le manovre di parcheggio saranno poi agevolate dal sistema Visiopark1 con telecamera a 180°.

Le novità meccaniche

E per finire, a livello meccanico la Peugeot 308 2017 aggiorna anche il parco motori con novità sia per i diesel che per i benzina. Tra i primi arriva il BlueHDi da 180 CV abbinato di serie alla trasmissione automatica ad otto rapporti mentre il BlueHDi da 130 Cv è stato ottimizzato in termini di consumi ed emissioni con il catalizzatore SCR. Migliorato in termini di efficienza il tricilindrico a benzina PureTech da 130 CV, ora dotato di catalizzatore.

Anteprime

Peugeot 2008: ritorna la Black Matt

Basata sull'allestimento top di gamma GT Line e con 8 tinte speciali opache

Ti potrebbe interessare anche

BMW M2: filtrate le prime immagini del restyling 2018

Porsche, spiata una misteriosa 911 GT3

Peugeot 2008: ritorna la Black Matt

Mercedes Classe G: due nuove serie limitate

Hyundai Kona: nuovo teaser