Anteprime

Porsche 911 Turbo S Exclusive Series: la Turbo S più potente di sempre

La Casa di Stuttgart presenta la nuova limited edition. Solo 500 esemplari.

di Junio Gulinelli -

La nuova Porsche 911 Turbo S Exclusive Series svelata in queste ore dalla firma di Stuttgart si presenta come la Porsche 911 Turbo S più poderosa di sempre.

Questo perché il suo sei cilindri boxer da 3,8 litri ha subito un upgrade che eleva la sua potenza da 581 a 607 CV.

Solo 500 unità

Si tratta di una serie limitata della quale ne saranno prodotte soltanto 500 unità per tutto il mondo. Ma questa Porsche 911 Turbo S Exclusive Series, oltre ad essere una serie speciale, è anche la prima ad uscire dalle nuove officine Porsche Exclusive Manufaktur di Zuffenhausen, dipartimento specializzato nel soddisfare le esigenze dei clienti e nella realizzazione di queste limited editon.

Segni di riconoscimento

La 911 Turbo S Exclusive Series si riconosce esteticamente, a prima vista, per la sua livrea verniciata in giallo oro metallizzato e per i diversi elementi in fibra di carbonio a contrasto cromatico.

Al posteriore Porsche Exclusive Manufaktur ha installato il Turbo Aerokit che aggiunge un paraurti più aggressivo con prese d’aria in fibra di carbonio e doppi terminali di scarico in acciaio inossidabile verniciati in nero.

Per l’occasione, poi, Porsche ha realizzato anche un cronografo speciale che prende lo stesso nome dell’auto, Porsche Design Chronograph 911 Turbo S Exclusive Series, e che sarà prodotto in 500 esemplari.

Porsche 911 GT3