Anteprime

Qoros9 Concept

Le potenzialità stilistiche del marchio cinese espresse in un prototipo futuristico

Un giovane designer di 29 anni ha ricevuto l’incarico di sviluppare l’aspetto della nuova Qoros 9 Concept, una berlina di grandi dimensioni con la quale la Casa cinese plasma la visione della sua ammiraglia di rappresentanza del futuro, che, sembrerebbe, dovrebbe arrivare per il 2020.

Il progetto della Qoros9 Concept sfoggia un design moderno, futurista ma senza troppe esagerazioni stilistiche, quindi fedele ad una possibile e prossima realtà. Le linee sono generalmente squadrate con un frontale caratterizzato da gruppi ottici a LED.

Inoltre la linea di cintura molto alta aggiunge un tocco di robustezza ad una carrozzeria che si potrebbe catalogare come coupé a quattro porte. La Qoros 9 Concept poggia, inoltre, su grandi cerchi in lega da 19 pollici.

Molto probabilmente questo prototipo rimarrà nella storia del marchio come concept car, rimanendo comunque uno sfoggio stilistico delle capacità della firma in costante evoluzione grazie a giovani designer capaci di descrivere veicoli dall’eccellente aspetto, dinamici ed eleganti.

Foto

Qoros GQ3

La berlina tre volumi cinese che sfida le europee

Ti potrebbe interessare anche

Qoros: nuovo modello al Salone di Ginevra 2014

Qoros 3 Hatch al Salone di Ginevra 2014

Qoros 3 Hatch: le prime foto e le informazioni sul nuovo modello che sarà presentato a Ginevra

Salone di Ginevra 2014: Qoros svela la nuova compatta, la 3 Hatch

Qoros GQ3

Qoros al Salone di Ginevra 2013: debutta la GQ3 insieme a due concept, una crossover e una station wagon