Anteprime

Range Rover Evoque Landmark

Un'edizione speciale per celebrare i sei anni della crossover compatta di Gaydon

di Junio Gulinelli -

È la più piccola della gamma Land Rover ma vanta un successo da grande icona inglese. Parliamo della Range Rover Evoque, la crossover compatta d’Oltremanica che compie sei anni sul mercato.

Sei anni sulla cresta dell’onda

Sei anni di soddisfazioni per il brand di Gaydon. Basta dare alcuni numeri: dal suo arrivo nel 2011 ne sono state prodotte 600.000 unità; nel 2017 le vendite hanno toccato il record di 18.000 unità mensili; ad Halewood- stabilimento dove viene prodotta – esce dalla linea di produzione una Evoque ogni 170 secondi; viene commercializzata in 130 paesi in tutto il mondo e l’80% della produzione è destinata all’estero. Insomma, dal punto di vista commerciale quella della Range Rover Evoque è una case story vincente.

La serie speciale Landmark

Per celebrare il suo compleanno Land Rover ha creato un’inedita versione speciale che prende il nome di Evoque Landmark. Verrà svelata in anteprima mondiale in occasione del Royal Windsor Horse Show il 10 maggio e a partire da questa data sarà ordinabile con prezzi, per il nostro mercato, a partire da 54.000 euro.

Otre all’esclusiva tinta Moraine Blue, la Evoque Landmark sarà disponibile anche con le colorazioni Yulong White e Corris Grey. Fuori si differenzierà anche per il kit estetico dinamico e per i dettagli esterni grigi, il tetto panoramico a contrasto Carpathian Grey, i cerchi in lega da 19 pollici Gloss Dark Grey, la griglia, le prese d’aria sul cofano e i parafanghi in Graphite Atlas. I particolari Dark Grey caratterizzeranno anche l’abitacolo, con finiture della consolle centrale spazzolate e satinate, abbinate a sedili in pelle Ebony con cuciture a contrasto Light Lunar e sezione centrale traforata. L’abbinamento meccanico previsto è il TD4 da 180 CV con cambio manuale.

Range Rover Evoque Landmark

Foto

Range Rover Evoque Convertible

La SUV compatta inglese nella versione cabrio

Foto

Range Rover Evoque

La più piccola della famiglia delle SUV inglesi

Ti potrebbe interessare anche

Volkswagen: la road map dei prossimi modelli

Peugeot 308 2017: il restyling

BMW M2: filtrate le prime immagini del restyling 2018

Porsche, spiata una misteriosa 911 GT3

Peugeot 2008: ritorna la Black Matt