Anteprime

Renault Clio R.S. 16 Concept

Il prototipo della piccola della Losanga con il motore della Mégane R.S. Trophy da 275 CV

di Junio Gulinelli -

Il dipartimento sportivo di Renault celebra in questi giorni il suo 40esimo anniversario, oltre al ritorno, come scuderia, nel campionato massimo della Formula 1.

Per l’occasione la Casa della Losanga presenta la Clio R.S. 16 Concept, una versione radicale della piccola francese che adotta il motore della Mégane R.S. Trophy-R, il 2.0 da 275 CV.

Il debutto in anteprima mondiale avverrà proprio questo fine settimana in occasione del GP di Formula 1 di Monaco e, a seguire, la Clio R.S. 16 Concept riapparirà anche al Festival di Goodwood in giugno.

Oltre all’aumento di potenza, questo prototipo ultra sportivo della Clio presenta notevoli modifiche all’aerodinamica come il grosso alettone posteriore, passaruota allargati, una carreggiata allargata di 60mm e cerchi da 19 pollici gommati con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.

Completa il quadro il nuovo impianto di scarico con doppi terminali firmato Akrapovic che promette un sound mozzafiato…

Anteprime

Renault Clio: a Monaco una R.S. speciale

Una versione radicale della piccola della Losanga per celebrare il 40esimo anniversario dallo sbarco nel campionato massimo automobilistico e il ritorno di Renault come Team di Formula 1

Ti potrebbe interessare anche

Subaru BRZ: negli USA arriva il MY 2017

Nissan GT-R 2017: tutti i dettagli del restyling

PSA: in arrivo 7 ibride plug-in e 4 elettriche

Skoda Atero: gli studenti di Mladá Boleslav sognano una coupé

Nuova Renault Grand Scénic 2017: prime fotografie e informazioni

Mazda MX-5 RF: debutto europeo a Goodwood