Anteprime

Renault Coupé Corbusier

Un omaggio a uno dei maestri dell'architettura del XX secolo

Per la ricorrenza dei 50 anni dalla morte di Le Corbusier, figura chiave dell’architettura del Secolo XX, Renault presenta un inedito prototipo di ispirazione modernista, la Coupé Corbusier.

Si tratta di una concept car dal design dinamico, dalle dimensioni generosissime e dall’aspetto elegante. Diversa in tutto e per tutto da qualsiasi altra Renault attualmente in gamma, sperimenta un linguaggio stilistico completamente nuovo che potrebbe ispirare le Renault del futuro.

La calandra è molto elaborata con un aspetto ovale e dominata da due gruppi ottici a LED molto affilati. Il cofano interminabile occupa la metà della lunghezza totale della Coupé Corbusier.

All’interno troviamo invece un abitacolo (in posizione arretrata) minimalista che può ospitare 4 persone, sormontato da un tetto panoramico interamente realizzato in vetro.

Entrambi i passaruota, anteriori e posteriori, fungono da portabagagli ricavando al loro interno degli spazi funzionali, mentre le porte si aprono verso l’alto. Sembra che al di la del puro esercizio di stile, questa concept car non avrà un’evoluzione destinata alla produzione.

Anteprime

Renault Next Two: il prototipo del futuro della Losanga

L'auto del futuro secondo Renault: iperconnessa e autonoma.

Ti potrebbe interessare anche

Aston Martin RapidE concept

Opel Mokka 2017, le foto spia

Subaru Impreza 2017, le foto spia

Volvo CMA: la piattaforma delle future compatte svedesi

Mercedes GLE 450 AMG