Anteprime

Seat: 6 nuovi modelli entro il 2020

La Casa spagnola continua l'offensiva di prodotto e sbarcherà in 3 nuovi segmenti

La Casa spagnola non si ferma. Dopo gli eccellenti risultati finanziari degli scorsi anni la gamma di Martorell continua a crescere con nuovi modelli. Dopo il recentissimo lancio della nuova Arona, da qui al 2020 arriveranno nei listini Seat sei nuovi modelli.

È quanto ha rivelato nei giorni scorsi ai microfoni di Autoexpress il capo del dipartimento Ricerca Sviluppo di Seat, Matthias Rabe: “Con questi sei nuovi modelli entreremo in almeno tre nuovi segmenti. Ci saranno tre modelli sostituivi ma tre saranno completamente nuovi. Abbiamo pronto un piano di nuovi prodotti da qui al 2025 e ci troviamo nella fase di prodotto più ampia della nostra storia”.

Una SUV a sette posti, ancora senza nome

Tra queste novità è stato confermato il lancio di una nuova SUV a sette posti (ancora in cerca di nome) che si posizionerà al di sopra della Ateca e andrà a competere con la Skoda Kodiaq e la Nissan X-Trail.

Un’elettrica su pianale MEB di Volkswagen

E poi arriverà anche un’elettrica con 500 km di autonomia sviluppata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen e che potrebbe essere la nuova Seat Marbella.

La nuova Leon (anche ibrida plug-in)

E tra queste new entry di Casa Seat ci sarà anche la nuova generazione della Seat Leon che, secondo Alejandro Mesonero (capo del design) sarà “un passo in avanti” rispetto a quanto visto fino ad ora e servirà per raggiungere il “livello successivo”. E inoltre per la compatta spagnola arriverà anche una versione ibrida plug-in.

Le sportive…

Senza dimenticarsi, poi, della Seat Ateca Cupra, la versione ad alte prestazioni della SUV compatta con il 2.0 TFSI da 300 CV. Ci sarà anche una Ibiza Cupra? Speriamo proprio di si anche se da Martorell hanno assicurato che, almeno per ora, non rientra nei piani della Casa. Staremo a vedere.

Foto

Seat Arona

La Sport Utility di segmento B della Casa di Martorell, sorella minore della Ateca.