Anteprime

Skoda Octavia RS 245: in Italia da 34.950 euro

La Versione più potente di sempre della familiare ceca pronta a sbarcare in Italia. Arriva a fine giugno, le prime consegne previste per settembre

La nuova Skoda Octavia RS 245 è la versione più sportiva della familiare ceca che andrà ad affiancare in Italia la motorizzazione top di gamma diesel Octavia RS. Sarà ordinabile da fine giugno (prime consegne a settembre) nelle due varianti di carrozzeria berlina o station wagon e con prezzi rispettivamente a partire da 34.950 e 36.000 euro.

Stesso motore della Golf GTI

A spingere la Octavia più potente di sempre ci pensa il quattro cilindri 2.0 TSI abbinato unicamente al cambio automatico DSG e alla trazione anteriore, e capace di erogare 245 CV e 370 Nm di coppia massima.

La dotazione di serie esclusiva per la Skoda Octavia RS 245 comprende il differenziale anteriore con bloccaggio a controllo elettronico (VAQ), l’assetto sportivo ribassato di 15 mm e i cerchi in lega da 19 pollici.

Equipaggiamento

Tra l’equipaggiamento troviamo anche i sedili sportivi in Alcantara e pelle con logo RS regolabili elettricamente con funzione memory per il sedile conducente, il volante sportivo in pelle traforata con cuciture a contrasto e palette del cambio al volante, il selettore stile di guida “Driving Mode Select” con “Performance Sound Generator”, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori con funzione di frenata d’emergenza automatica posteriore, la Radio Bolero con display touch 8″, USB e connettività con Apple CarPlay, Android Auto e Mirror Link.