Anteprime

Nuova Superb 2015: la miglior Skoda di sempre?

Stando alla Casa sarà la miglior Skoda della storia. Look ispirato alla Vision C e piattaforma modulare MQB

La Skoda Superb 2015 sarà il primo modello che la marca ceca presenterà nel 2015 dando il via ad una ambiziosa strategia nella quale vedremo fino a tre novità che saranno le new entry del brand per il prossimo anno.

Più lunga e ispirata alla Vision C

L’ammiragli targata Skoda crescerà in tutti i sensi e non solo in lunghezza dove, tra l’altro, è già una delle pià grandi del segmento. Guadagna in comfort e comportamento, grazie all’uso della piattaforma modulare MQB del gruppo volkswagen.

Il frontale, inoltre, basato sulla concept car Vision C, anticipa il futuro linguaggio stilistico della Casa che andrà a caratterizzare anche le future Skoda.

Audi A6 e BMW Serie 5 saranno le rivali della nuova Skoda Superb su cui, come si può ben intendere dalle parole del Presidente del Consiglio Direttivo, Winfried Vahland, il marchio punta davvero tanto: “La nuova Superb è la migliore Skoda della storia. Questa ultima generazione della nostra ammiraglia attrarrà nuovi clienti e le sue qualità enfatizzano i valori della marca e puntano tutto sul futuro del marchio”.

Debutto a febbraio, sul mercato a metà 2015

La Skoda Superb 2015 sarà svelata in anteprima mondiale a metà febbraio a Praga, poco dopo, ad inizio marzo, la vedremo sulla passerella internazionale del Salone di Ginevra 2015. Il lancio sul mercato, poi, è previsto per la metà del prossimo anno.

Ad oggi Skoda ha venduto più di 700.000 Superb, di prima e seconda generazione, in tutto il mondo.

Auto Story

Skoda Superb, la storia

Lusso dell'Est

Salone di Shangai 2013

Skoda Superb: il restyling

La berlina di grandi dimensioni della Casa ceca si rinnova. Debutta al Salone di Shanghai 2013.

Ti potrebbe interessare anche

Skoda Superb SW

Skoda Superb 2013, le foto spia del restyling

Skoda Superb: il restyling al Salone di Shanghai 2013

Skoda Superb e Superb Wagon, svelato il listino prezzi