Anteprime

Skoda Superb: novità per il MY 2017

L'ammiraglia ceca si aggiorna con novità tecnologiche e di sicurezza

di Junio Gulinelli -

In questi giorni la gamma Skoda Superb 2017 si arricchisce con importanti novità sia a livello estetico che tecnologico e di sicurezza. La Casa ceca ha infatti annunciato miglioramenti per la sua berlina di rappresentanza (anche in versione station) che in questo nuovo modello MY 2017 sarà disponibile a partire dalla fine del mese di maggio.

Skoda Connect e chiamata d’emergenza 

Tra le novità tecnologiche la nuova Skoda Superb 2017 avrà nella dotazione di serie, a partire dall’allestimento Ambition, il sistema Care Connect con chiamata d’emergenza automatica (in caso di necessità il sistema stabilisce una connessione voce e dati con un call center).

Inoltre attraverso l’applicazione Skoda Connect si potranno controllare alcune funzioni della Superb come ad esempio l’apertura e la chiusura delle portiere e dei finestrini o lo stato dei fari. Inoltre questa App sarà in grado di mostrare la posizione dell’auto in modo da ritrovarla più facilmente nei grandi parcheggi.

Nuovi schermi per l’infotainment

Per gli amanti della connettività e dell’intrattenimento arrivano altri importanti cambiamenti. Il sistema Columbus avrà in dotazione uno schermo da 9,2 pollici mentre il sistema Swing sarà dotato di schermo da 6,5 pollici e lo SmartLink+ offrirà nuove possibilità di connessione in rete tra l’auto e lo smartphone. Da menzionare anche l’arrivo del sistema Park Distance Control in grado di frenare da solo nel caso rilevasse la presenza di ostacoli nelle manovre di parcheggio.

Novità estetiche

A livello estetico la Skoda Superb si aggiorna con nuovi cerchi Acamar da 19 pollici e un nuovo colore per la carrozzeria, la tonalità Rosso Velvet. Nell’abitacolo, inoltre, si potrà avere anche il cielo in nero per un allestimento più elegante degli interni, il sedile del guidatore con funzione di massaggio. Skoda fa sapere, infine, di aver sostituito i finestrini anteriori ottenendo così un isolamento acustico ancora più ovattato.  

Auto Story

Skoda Superb, la storia

Lusso dell'Est

Foto

Skoda Superb

La terza generazione dell'ammiraglia ceca

Ti potrebbe interessare anche

Rolls Royce Sweptail: la one-off coupé basata sulla Phantom

BMW M8: le prime fotografie ufficiali

Jaguar XE SV Project 8

Lamborghini Urus, le foto spia

BMW Serie 8 Coupé Concept