Anteprime

Tesla: in arrivo la batteria da 100 kWh?

Denominata P100D garantirebbe un'autonomia di 613 chilometri

di Redazione -

È attesa per il prossimo anno, anche se ancora non si conosce precisamente la data del suo debutto. Parliamo della nuova batteria da 100 kWh della Tesla, più potente rispetto alle batterie offerte attualmente dalla Casa californiana e il cui progetto è stato filtrato grazie all’omologazione che è dovuta passare allo studio delle autorità olandesi. Inoltre un hacker avrebbe scoperto la denominazione P100D in un firmware del costruttore californiano.

Gli ultimi rumors scommettono che questa nuova batteria da 100 kWh starebbe per sbarcare sul mercato europeo e che potrebbe raggiungere l’omologazione record di 613 km di autonomia con una sola ricarica, quasi 100 km in più rispetto all’attuale top di gamma Tesla, la Model S P90D.

Questa nuova batteria dei record dovrebbe andare ad alimentare i propulsori della Model S e della nuova SUV Model X. Nella configurazione P100D con il Ludicrous Mode, la nuova Model S sarà anche la più veloce della gamma grazie ad una potenza che si aggirerebbe attorno agli 800 CV. Quando la vedremo? Per ora, nulla di ufficiale…

Eco

Tesla Model S 2016

Dopo l'arrivo della Model 3 si rinnova anche l'ammiraglia elettrica californiana

Ti potrebbe interessare anche

Morgan EV3: l’elettrica con più stile…

Nissan, una LEAF dorata agli atleti sponsorizzati

Audi: tre nuove elettriche entro il 2020

Nissan, un prototipo di LEAF da 48 kWh

Honda NSX EV Concept