Anteprime

Nuova Toyota Corolla: il primo teaser. La presentazione il 6 giugno.

Rilasciata una prima immagine della nuova generazione. La berlina sportiva giapponese sara' presentata il prossimo 6 giugno.

di Junio Gulinelli -

La data X da segnare sul calendario è il 6 giugno prossimo, giornata in cui verrà svelata la nuova Toyota Corolla, la mitica giapponese considerata una delle auto più vendute di tutti i tempi.

Per ora il brand nipponico, per aumentare l’attesa, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale un primo teaser in cui si vede un piccolo dettaglio della nuova generazione Corolla.

Ad anticiparla era stata già, a gennaio, il prototipo Toyota Furia Concept presentata in occasione dell’ultimo Salone di Detroit 2013. Le linee della berlina tre volumi Toyota Corolla, sembrerebbe che rimarranno abbastanza fedeli alla versione concept, con un look molto sportivo in stile coupé.

Effettivamente il dettaglio mostrato nel primo teaser mostra la sagoma di un faro posteriore dalle linee praticamente identiche a quelle della Furia Concept, solo differenziato dal design interno delle luci. Rimane anche il pronunciato spoiler posteriore che spunta in alto dalla sezione finale del portellone del portabagagli.

“S”, invece, è la denominazione di una delle versioni della nuova gamma della Toyota Corolla, probabilmente la variante più sportiva. Ricordiamo che le dimensioni della Toyota Furia Concept erano di 4620 mm in lunghezza, 1805 mm in larghezza e 1425 mm in altezza.

Salone di Detroit 2013

Toyota Furia: la berlina tre volumi cattiva

Rilasciato il video teaser della concept car che la Casa giapponese presenterà al Salone di Detroit 2013. La futura Corolla.