Anteprime

Volkswagen Golf R 400: sarà un’edizione molto limitata

La compatta di Wolsburg più piotente di sempre potrebbe arrivare in commercio, a patto che si compiano gli obiettivi della Casa per il 2017

di Junio Gulinelli -

Il progetto per la Golf più potente di sempre sembra proseguire. In Casa Volkswagen l’approvazione della Golf R 400 sarebbe in dirittura di arrivo, a patto che si compiano gli obiettivi del 2017.

Secondo gli ultimi rumors la Casa di Wolfsburg sarebbe disposta a mettere oltre 400 CV (si parla di una potenza di 420 CV) sotto il cofano della compatta più venduta in Europa, ma si tratterebbe di un’edizione molto limitata. Questa special edition dovrebbe basarsi sul restyling della Golf 7 che potrebbe arrivare nel 2017.

Nessuno per ora si è azzardato, però, a ipotizzare la quantità di unità della Golf R 400 che potrebbe sbarcare sui mercati, né un ipotetico prezzo.

Per quanto riguarda i dati tecnici, per ora possiamo far fede solamente a quelli della concept car vista al Salone di Los Angels del 2014 che montava una versione ultra spinta del quattro cilindri 2.0 TSI in grado di erogare ben 394 CV (se arrivasse alla produzione sarebbe il 4 cilindri da due litri più potente in commercio).

Altra opzione meccanica potrebbe però essere rappresentata dal 5 cilindri da 2.5 litri che troviamo attualmente sotto il cofano dell’Audi RS3 Sportback (367 CV).

Fonte: Automobile-Sportive.com

News

Volkswagen Golf: le 5 più radicali mai prodotte

Le cinque versioni più esagerate della compatta di Wolfsburg mai prodotte in serie...

Ti potrebbe interessare anche

Volkswagen Golf, la storia in foto

Volkswagen Golf: la settima generazione arriva al Salone francese. Tutte le foto e i dettagli del best-seller tedesco

I prezzi della nuova Volkswagen Golf R 2014

Volkswagen Golf R 400