• pubblicato il 03-05-2010

Audi R8 GT: quattro anelli che costano come una Ferrari

di Marco Coletto

La supercar di Ingolstadt guadagna 35 CV e perde 100 kg rispetto alla versione V10. 333 esemplari e prezzi da amatore, simili a quelli di una 458 Italia

560 CV, trazione integrale, 333 esemplari e un prezzo da Ferrari (193.000 euro, poco meno di una 458 Italia). La R8 GT - praticamente una Lamborghini Gallardo LP560-4 con il marchio Audi sul cofano (il motore è lo stesso e il pianale è molto simile) - è il pezzo più pregiato della Casa di Ingolstadt, un gioiello più adatto in pista che su strada.

Rispetto alla versione V10, attualmente al top del listino, la GT è ancora più potente (+35 CV) e leggera (-100 kg, ora sono 1.525). Il cambio R tronic a doppia frizione è di serie mentre le tinte disponibili sono solo quattro (Ice Silver, Phantom Black, Samoa Orange, Suzuka Gray).

Per tutti i dettagli tecnici sulla vettura consultate la gallery.

Audi R8 GT: quattro anelli che costano come una Ferrari

L'opinione dei lettori