• pubblicato il 03-02-2010

BMW 135i Coupé e Cabrio: un turbo è meglio di due

di Marco Coletto

Anche sulla compatta di Monaco il motore 3.0 da 306 CV perde la doppia sovralimentazione. Ma arriva il cambio a doppia frizione (optional) e migliorano prestazioni e consumi

La BMW continua il suo impegno nel rendere sempre più efficienti le proprie vetture. Le ultime ad essere interessate da questi interventi sono le 135i Coupé e Cabrio.

Le novità più rilevanti arrivano dal motore 3.0 da 306 CV, ora con un solo turbo anziché due, e dal cambio a doppia frizione DKG, finalmente optional (a partire dal mese prossimo) anche sulle declinazioni sportive della compatta di Monaco.

I prezzi, leggermente aumentati rispetto a prima, sono di 43.751 euro per la 135i Coupé e di 48.401 euro per la Cabrio. Maggiori dettagli tecnici nella gallery.

BMW 135i Coupé e Cabrio: un turbo è meglio di due

L'opinione dei lettori