• pubblicato il 03-06-2011

Daihatsu Charade: la Yaris stagionata diventa scontata

di Marco Coletto

Invece di andare in pensione la seconda generazione della piccola giapponese entra in listino con un altro marchio e un altro nome. Disponibile esclusivamente nella variante 1.3 cinque porte a benzina, ha una dotazione di serie completa (ma poco personalizzabile) e un listino che permette di risparmiare 1.410 euro rispetto alla variante Toyota

La Yaris non va in pensione. La seconda generazione della piccola giapponese (in procinto di essere rimpiazzata dal nuovo modello) è infatti entrata in listino con il nome Daihatsu Charade. Gamma ridotta all'osso: si può avere solo a cinque porte e con il motore 1.3 a benzina da 100 CV.

Grazie alla presenza di un brand meno noto (che abbandonerà l'Europa dal 2013, nessun problema per quanto riguarda l'assistenza e la garanzia) e ad una dotazione di serie ricca ma poco personalizzabile la "segmento B" nipponica consente di risparmiare 1.410 euro rispetto alla gemella marchiata Toyota. Il prezzo è infatti di 13.641 euro, 14.291 euro se si opta per il cambio robotizzato. Scopriamo tutti i dettagli nella gallery.

Daihatsu Charade: la Yaris stagionata diventa scontata

L'opinione dei lettori