Felipe Massa
  • pubblicato il 09-06-2010

Felipe Massa resta in Ferrari

di Marco Coletto

Il prolungamento del contratto del pilota brasiliano fino al 2012 mette a tacere le ultime voci di mercato che vedevano Kubica al volante della Rossa già a partire dalla prossima stagione

Felipe Massa correrà per la Ferrari fino alla fine del 2012. Il pilota brasiliano, alla Rossa dal 2006, ha ottenuto il rinnovo del contratto, in scadenza al termine di questa stagione. Un segnale di continuità lanciato dalla scuderia di Maranello, che mette così a tacere le ultime voci di mercato che vedevano già Robert Kubica come futura seconda guida.

Nel corso della sua carriera in F1, iniziata nel 2002 con la Sauber, Felipe Massa ha disputato 123 GP (con 23 ritiri) vincendone 11. Il suo palmares comprende anche 15 pole position, 13 giri veloci, 30 podi e 387 punti. Il suo migliore anno è stato senza dubbio il 2008, quando si fece rubare il Mondiale all'ultima curva dell'ultimo Gran Premio da Lewis Hamilton. Quest'anno si trova al sesto posto in classifica generale con 67 punti (gli stessi di Kubica), è l'unico - assieme a Mark Webber - ad aver sempre concluso tra i primi dieci e ha ottenuto due podi nelle prime due gare (2° in Bahrain e 3° in Australia).

Grazie a questo rinnovo la coppia Alonso-Massa (attualmente al terzo posto nel Mondiale Costruttori) resterà unita per almeno altre due stagioni.

Felipe Massa resta in Ferrari

L'opinione dei lettori