Fernando Alonso e la Fiat 500 TwinAir
  • pubblicato il 11-05-2011

Fernando Alonso testimonial d'eccezione per la Fiat 500 TwinAir

di Marco Coletto

Parte oggi la nuova campagna pubblicitaria che accompagnerà il lancio della Fiat 500 TwinAir. Con un testimonial d'eccezione: Fernando Alonso.

Nello spot - ideato dall'agenzia Armando Testa e declinato su TV, stampa e radio - il pilota spagnolo di F1 avrà un rapporto così stretto con il "cinquino" bicilindrico da doversi rivolgere alle cure di uno psicologo.  La strategia di comunicazione si basa sull'idea che per assaporare il piacere di guida non sia necessaria un'auto di grossa cilindrata.

La Fiat 500 nell'allestimento TwinAir, da poco arrivata in listino, è disponibile esclusivamente con il motore 0.9 turbo a benzina da 85 CV e si distingue dalle altre versioni per i cerchi in lega "total black" da 15", le maniglie porta targa e i baffi cromo-satinati, il kit sport (spoiler e scarico cromato) e il tetto "pianoblack" optional. Negli interni spiccano invece l'ambiente scuro, la fascia satinata della plancia e i sedili sportivi rivestiti in pelle traforata e tessuto tecnico. Il tutto ad un prezzo di 13.701 euro (scontato a 13.051 con il climatizzatore).

Chi volesse di più può optare per la variante TwinAir Plus che aggiunge i cerchi da 16", il climatizzatore manuale, il volante in pelle con comandi radio, i fendinebbia e l'ESP.

Fernando Alonso testimonial d'eccezione per la Fiat 500 TwinAir

L'opinione dei lettori