• pubblicato il 26-01-2011

Ferrari FF: trazione integrale formato famiglia

di Marco Coletto

L'erede della 612 Scaglietti conferma i quattro posti ma aggiunge un pratico portellone e le quattro ruote motrici. La linea non piace a tutti, le prestazioni sì: la vedremo al Salone di Ginevra

La Ferrari FF (Ferrari Four) sarà la prima Rossa di serie ad avere la trazione integrale (con una ripartizione delle masse 47-53). L'erede della 612 Scaglietti, che debutterà al Salone di Ginevra e arriverà in listino nel secondo semestre 2011, è destinata a chi cerca le massime prestazioni ma non vuole rinunciare alla praticità.  

La coupé di Maranello ha quattro posti, un utile portellone e un bagagliaio molto capiente. La tecnologia presente a bordo (sospensioni a smorzamento magnetoreologico e impianto frenante Brembo in carbo-ceramica) sembra aver messo tutti d'accordo, il design (firmato Pininfarina) meno: nella vista di profilo ricorda troppo la BMW Z3 Coupé. Scopriamo tutti i dettagli nella gallery, sotto potrete invece trovare un video con tutti i test che l'ultima nata del Cavallino ha dovuto effettuare in giro per il mondo.

Ferrari FF: trazione integrale formato famiglia

L'opinione dei lettori