Fiat 500 Blackjack
  • pubblicato il 20-07-2010

Fiat 500 Blackjack: il "cinquino dark"

di Marco Coletto

A settembre vedremo una nuova versione speciale della citycar torinese verniciata in nero opaco e con interni in pelle Frau

Ogni occasione è buona per far parlare della Fiat 500. L'ultima idea dell'ufficio marketing della Casa torinese si chiama Blackjack, una versione speciale e lussuosa che verrà venduta in tutta Europa.

All'esterno il "cinquino dark" si caratterizza per la carrozzeria e i cerchi in lega (con cornice rossa) verniciati in nero opaco e per la presenza di diversi elementi bruniti (baffi, maniglie, calotte degli specchietti retrovisori e portatarga). Tonalità che si ripetono anche nell'abitacolo: la fascia sulla plancia riprende la tinta usata per il corpo vettura, sul volante e sul cambio spiccano delle cuciture argentate mentre i sedili possono essere in pelle Frau rossa o neri in pelle/tessuto.

La Fiat 500 Blackjack entrerà in listino a settembre con tutte le motorizzazioni della gamma, escluso il 1.3 MJT da 75 CV. In Italia questa edizione limitata sarà abbinata inizialmente solo al propulsore 1.3 MJT da 95 CV e costerà 18.501 euro.

Fiat 500 Blackjack: il "cinquino dark"

L'opinione dei lettori