Fiat 500 Coupé Zagato
  • pubblicato il 16-03-2011

Fiat 500 Coupé Zagato: grintosa fuoriserie

di Marco Coletto

Il "cinquino" sportivo realizzato dal carrozziere milanese e presentato come concept a Ginevra arriverà in listino il prossimo anno: gli elementi più caratteristici sono il tetto a "doppia gobba" e il motore bicilindrico turbo TwinAir da 105 CV

La concept Fiat 500 Coupé Zagato ha affascinato il pubblico di Ginevra 2011 e per questo motivo verrà inserita in listino il prossimo anno. Al carrozziere milanese sono bastati pochi e semplici tocchi per trasformare il "cinquino" in una sportiva 2+2.

Il design è caratterizzato dal tetto a "doppia gobba" (che abbassa la vettura senza penalizzare più di tanto l'abitabilità), dalla tinta Giallo Pop tristrato, da elementi esterni in cromo brunito e dai cerchi in lega da 17" a razze sdoppiate con inserti in materiale sintetico (abbinati a pneumatici 205/40 e a quattro dischi freni forati).

Negli interni spiccano i sedili che prendono ispirazione dalla tradizionale selleria " a rombi" e l'unione tra la pelle scamosciata gialla, naturale nera e tessuto mentre sotto il cofano debutta una novità assoluta: il motore 0.9 TwinAir bicilindrico a benzina sovralimentato da 105 CV.

Fiat 500 Coupé Zagato: grintosa fuoriserie

L'opinione dei lettori