Corvette Z06
  • pubblicato il 28-10-2010

I dieci video di auto più visti su YouTube

di Marco Coletto

Tante supercar ma non solo. Gli internauti amano anche osservare parcheggi e spot, a patto che siano molto particolari...

Nella "hit parade" di questa settimana affrontiamo l'argomento video. Analizzando i dieci più visti su YouTube possiamo notare come l'internauta medio apprezzi soprattutto le supercar ma non rinunci al divertimento e a qualche... interruzione pubblicitaria. Scopriamoli insieme.

10° Super parcheggio

La scena è tratta dal film "Senza nome e senza regole" (1998) di e con Jackie Chan mentre la vettura è una Mitsubishi Lancer Evo IV. Uno dei modi più spettacolari (ma anche più difficili) di seminare degli inseguitori.

9° Fiat Bravo

"Ecco come nasce un amore". Fu questo lo slogan usato dalla Casa torinese nel 2007 per lanciare la propria compatta. La colonna sonora dello spot è "Meravigliosa creatura" di Gianna Nannini.

8° Ford Focus ST vs Opel Astra GTC

Arriva dalla Repubblica Ceca questo duello in rettilineo tra le due compatte tedesche più amate dopo la Golf. Per scoprire la vincitrice basta attendere meno di un minuto...

7° On board with Michael Schumacher

Bei tempi quelli in cui il pilota tedesco lavorava ancora come consulente a Maranello. Poteva capitare di incontrarlo alla presentazione della 430 Scuderia e di fare un giro insieme a lui sulla pista di Fiorano.

6° Michael Schumacher FXX

Ancora Schumy, ancora al volante di una Rossa. In occasione delle finali del Ferrari Challenge 2008 al Mugello il tedesco entusiasmò il pubblico con una serie di burnout effettuati con la propria vettura.

5° McLaren F1 vs Nissan Skyline

Il mitico presentatore TV inglese Jeremy Clarkson (Top Gear) spiega la sottile differenza tra un'auto veloce (la giapponese) e un mostro. In rettilineo le due vetture sembrano appartenere a categorie diverse.

4° Lamborghini vs go-kart

Solo in Danimarca può succedere che una Diablo non riesca a seminare un kart elaborato. Difficile capire chi abbia tagliato per primo il traguardo.

3° Porsche commercial

Questa pubblicità americana della 911 (a nostro avviso splendida) ci insegna che i sogni - così come le linee della sportiva tedesca - non hanno età.

2° Corvette Z06 0-300 km/h

Osservate la velocità con cui sale la lancetta del tachimetro della supercar americana. Considerando che questa è la versione "intermedia" da 513 CV immaginate cosa può fare la più potente ZR1 da 647 CV.

1° Le donne al volante più imbranate

Il filmato a tema automobilistico più visto in Rete riguarda le situazioni più comiche che vedono protagonista il pubblico femminile. Pericolo costante? Certo, ma fortunatamente non per gli altri utenti della strada...

I dieci video di auto più visti su YouTube

L'opinione dei lettori