• pubblicato il 21-07-2010

Infiniti M37: tutti i prezzi della rivale giapponese di Mercedes classe E e BMW serie 5

di Marco Coletto

L'ammiraglia di lusso del gruppo Nissan parte da 52.951 euro, ha un motore da 320 CV e una dotazione da prima della classe

La Infiniti, luxury brand giapponese appartenente al gruppo Nissan, arricchisce la propria gamma: dopo il lancio della berlina G (declinata nelle varianti Coupé e Cabrio) e delle SUV EX e FX è ora la volta dell'ammiraglia M, che punta a sfidare Mercedes classe E e BMW serie 5.

La berlina di lusso nipponica debutta sul mercato italiano nella versione M37, dotata di un motore 3.7 V6 a benzina da 320 CV capace di spingere la vettura fino a 250 km/h, di portarla da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e di farle percorrere 9,8 km/l. A ottobre vedremo la variante turbodiesel M30d mentre nella primavera 2011 sarà la volta dell'ibrida M35h.

L'eleganza e la tecnologia sono i suoi punti di forza, come dimostrano l'elevata qualità delle finiture e alcuni dispositivi come il Blind Spot Intervention (che individua i veicoli nelle vicinanze e impedisce di tagliar loro la strada) e l'Active Noise Control, che neutralizza i rumori a bassa frequenza del propulsore attraverso l'emissione di onde sonore di fase opposta attraverso gli altoparlanti.

Nella gallery potete trovare tutti i prezzi e i dettagli sui cinque allestimenti già in vendita.

Infiniti M37: tutti i prezzi della rivale giapponese di Mercedes classe E e BMW serie 5

L'opinione dei lettori