Lancia Ypsilon Collection 2011
  • pubblicato il 24-11-2010

Lancia Ypsilon Collection 2011: il canto del cigno

di Marco Coletto

In attesa della nuova generazione la piccola chic torinese continua ad aggiornarsi. L'ultima "evoluzione" debutterà al Motor Show di Bologna e arriverà in listino il prossimo febbraio

In attesa della nuova Lancia Ypsilon la generazione attualmente in listino continua a rinnovarsi. La Collection 2011 (l'ultimo Model Year della piccola torinese prima dell'addio alle scene) sarà presentata al Motor Show di Bologna e arriverà nelle concessionarie il prossimo febbraio.

I nuovi proiettori con parabola a cannocchiale e gli specchi retrovisori esterni neri creano un maggiore "family feeling" con gli altri modelli della Casa piemontese mentre la gamma colori rinnovata prevede 12 tinte di carrozzeria e 7 abbinamenti "Bcolore" (di cui due con vernice opaca).

I due allestimenti disponibili - DIVA (con sedili rivestiti in un nuovo tessuto tecnico nero chiamato Tecnocity) e Platinum (con selleria in pelle e Castiglio in colore nero e purple impreziosita da cuciture a contrasto con cadenini color ghiaccio) si differenziano all'esterno per le targhette distintive all'altezza dei montanti.

La gamma motori resta invece invariata: 1.2benzina da 69 CV1.4GPL da 77 CV1.3 turbodiesel MJT da 75 CV.

Lancia Ypsilon Collection 2011: il canto del cigno

L'opinione dei lettori