Lancia Ypsilon
  • pubblicato il 28-01-2011

Lancia Ypsilon: foto "rubata" della nuova generazione a cinque porte

di Marco Coletto

La piccola chic torinese debutterà a Ginevra e arriverà sul mercato dopo l'estate. Realizzata sul pianale della prossima Fiat Panda, monterà motori TwinAir, MultiAir e MJT e avrà come testimonial Elisabetta Canalis

Manca solo un mese al lancio della nuova Lancia Ypsilon: la piccola chic torinese debutterà l'1 marzo a Ginevra, arriverà in listino dopo l'estate e avrà cinque porte. Nell'attesa il sito britannico Gmotors UK ha pubblicato un'immagine "rubata" tra le strade innevate della Svezia.  

Il design conserverà le proporzioni della precedente generazione, con un profilo e una zona posteriore simili alla sorella maggiore Delta. Realizzata sul pianale della prossima Fiat Panda (che verrà svelata a Francoforte 2011), sarà prodotta nella fabbrica polacca di Tychy dove già vedono la luce la Fiat 500 e la Ford Ka.

La gamma motori comprenderà unità a benzina TwinAir (bicilindriche) e MultiAir e l'immancabile 1.3 turbodiesel MJT abbinate ad un cambio manuale o ad un automatico a doppia frizione. Sarà venduta anche negli USA con il marchio Chrysler sul cofano e avrà come testimonial Elisabetta Canalis.

Lancia Ypsilon: foto "rubata" della nuova generazione a cinque porte

L'opinione dei lettori