Land Rover Range_e
  • pubblicato il 21-02-2011

Land Rover Range_e: ibrida è meglio

di Marco Coletto

La concept inglese basata sulla Range Sport riesce ad emettere solo 89 g/km di anidride carbonica e a percorrere 32 km ad emissioni zero. Merito dell'unione tra un propulsore 3.0 turbodiesel TDV6 e un'unità elettrica

Le grandi SUV possono essere amiche dell'ambiente? Se sono come la Land Rover Range_e sì. La concept ibrida diesel plug-in inglese, realizzata usando come base una Range Rover Sport regolarmente in listino, verrà presentata al Salone di Ginevra.

L'unione tra un motore 3.0 TDV6, un'unità elettrica e un cambio automatico a otto rapporti consente alla Sport Utility britannica di raggiungere i 193 km/h di velocità massima e di emettere solo 89 g/km di anidride carbonica. Le batterie (ricaricabili anche attraverso una normale presa di corrente) garantiscono un'autonomia totale di 1.112 km, 32 a emissioni zero.

Land Rover Range_e: ibrida è meglio

L'opinione dei lettori