Mercedes SLK
  • pubblicato il 28-12-2010

Mercedes SLK: la nuova generazione anticipata da una foto e un video

di Marco Coletto

Stile simile alla SLS,. maggior divertimento alla guida e un tetto in vetro oscurabile: queste le armi della terza generazione della roadster di Stoccarda

Mancano pochi giorni al lancio ufficiale della nuova Mercedes SLK. La spider tedesca, giunta alla terza generazione, verrà presentata a Detroit e debutterà in listino nel 2011. Nell'attesa godetevi uno scatto "rubato" dai colleghi di Leftlane News.

Come si può vedere dalla foto (e dal video sotto, pubblicato sul canale YouTube del sito inglese Cars UK) la roadster della Stella avrà molto in comune con la SLS: anche gli interni saranno molto simili alla "ali di gabbiano". Realizzata sul pianale accorciato della classe C, sarà più leggera dell'antenata (grazie ad alcune parti di carrozzeria in alluminio) e avrà un innovativo tetto in cristallo (denominato Magic Sky Control, optional) che sarà oscurabile dal guidatore.

La gamma motori dovrebbe comprendere quattro unità a benzina (1.8 da 184 e 204 CV, 3.0 da 231 CV e 3.5 da 305 CV) e persino un 2.1 turbodiesel CDI da 204 CV. Basteranno tutte queste "chicche" per strappare lo scettro delle vendite alla BMW Z4?

Mercedes SLK: la nuova generazione anticipata da una foto e un video

L'opinione dei lettori