• pubblicato il 18-05-2010

Mitsubishi ASX: tutti i prezzi dell'anti-Qashqai

di Marco Coletto

Dal mese prossimo la Qashqai avrà un'altra rivale: la Mitsubishi ASX. I prezzi di listino, comunicati ufficialmente dalla Casa dei tre diamanti, sono molto simili a quelli della SUV Nissan.  

Realizzata sul pianale della berlina Lancer e disponibile a trazione anteriore o integrale (a 1.700 euro in più), la ASX rappresenta il modello di accesso alla gamma 4x4 Mitsubishi, che già comprende la rinnovata Outlander e l'icona Pajero. Il passo di 2,67 metri e il bagagliaio di 442 litri dovrebbero garantire uno spazio per passeggeri e bagagli superiore rispetto alla diretta concorrenza.

Gli allestimenti saranno tre (Inform, Invite e Instyle Panoramic), due invece i motori: un 1.6 a benzina da 117 CV - che debutterà a settembre e promette di percorrere 16,9 km/l - e l'inedito 1.8 turbodiesel DI-D da 150 CV (18,2 km/l), l'unico disponibile anche a quattro ruote motrici.

Per scoprire nel dettaglio le diverse versioni, la dotazione di serie (su tutte troviamo il sistema start/stop, l'ESP e sette airbag di serie), l'elenco degli optional (in cui manca, per ora, il cambio automatico) e tutti i prezzi consultate la gallery.

Mitsubishi: scopri caratteristiche e prezzi nel listino.

Mitsubishi ASX: tutti i prezzi dell'anti-Qashqai

L'opinione dei lettori