BMW serie 3
  • pubblicato il 31-08-2010

Nuova BMW serie 3: le prime immagini camuffate

di Marco Coletto

La sesta generazione della berlina tedesca arriverà all'inizio del 2012: le prime indiscrezioni parlano di una gamma rinnovata (che vedrà addirittura un tre cilindri) e di maggiore spazio per i passeggeri

In attesa della presentazione ufficiale, prevista per il prossimo Salone di Francoforte (in programma a settembre 2011), la sesta generazione della BMW serie 3 circola già camuffata per le strade della Germania. Queste immagini esclusive arrivano dal sito Bimmer Post, specializzato in scoop riguardanti la Casa di Monaco.  

Nonostante manchi ancora un anno al "vernissage" emergono già alcune indiscrezioni di carattere tecnico: la F30 (questa la sigla identificativa della vettura) sarà più grande e spaziosa rispetto alla generazione precedente E90 e avrà una gamma motori completamente rinnovata. Unità due litri sovralimentate dovrebbero rimpiazzare gli attuali 3.0 aspirati, la M3 monterà un tre litri biturbo sei cilindri da 450 CV al posto del 4.0 V8 da 420 e si parla addirittura di un propulsore "entry-level" con soli tre cilindri.

La nuova berlina bavarese dovrebbe arrivare in listino a marzo 2012, preceduta nell'autunno del prossimo anno dall'inedita variante crossover GT a cinque porte. Per la Touring (che potrete ammirare nel video qui sotto) bisognerà attendere settembre 2012 mentre la Coupé e la Cabrio debutteranno rispettivamente nel 2013 e nel 2014.

Nuova BMW serie 3: le prime immagini camuffate

L'opinione dei lettori