Il tavolo "PIC NIC" è la proposta più interessante delle tre lanciate al Cosmit
  • pubblicato il 15-04-2011

Salone del Mobile 2011: a Milano debutta l'arredamento ispirato alla Fiat 500

di Marco Coletto

Il Salone del Mobile 2011 entrerà nel vivo domenica 17 aprile, unico giorno in cui anche il pubblico potrà accedere alla Fiera di Rho. Tra le innumerevoli novità esposte segnaliamo la linea di arredamento Fiat 500 Design Collection, realizzata da Lapo Elkann e Meritalia.

Quest'omaggio al mitico "cinquino" degli anni '70 è composto da tre mobili: un tavolo (nella foto), una consolle e un sofà che riportano la targa "Lapo e Meritalia rendono omaggio alla Fiat 500".

Il tavolo "PIC NIC" ha una struttura di base realizzata mediante unione delle parti frontali della vettura sulla quale è appoggiato un cristallo temperato trasparente extrachiaro vincolato alla base con supporti in alluminio lucido. Le ruote laterali sono in poliuretano flessibile a finitura elastomerica di colore nero opaco. La consolle "CIN CIN", in lamiera, è disponibile in tre altezze mentre il sofà "PANORAMA" - sempre in lamiera - presenta diverse componenti in poliuretano a differente densità: le imbottiture della seduta, lo schienale e i rivestimenti in tessuto o pelle con cuciture a motivo geometrico e ruote laterali.

Per maggiori informazioni cliccate sul sito ufficiale del progetto.

TAG

Salone del Mobile 2011: a Milano debutta l'arredamento ispirato alla Fiat 500

L'opinione dei lettori