• pubblicato il 09-03-2010

Salone di Ginevra 2010: le sportive (parte 2)

di Marco Coletto

Capelli al vento e massimo rispetto per l'ambiente. La seconda puntata di questa categoria vede proposte per tutte le tasche, più o meno gonfie di denaro

La lunga lista delle sportive presenti a Ginevra si conclude con questa puntata. A differenza di ieri, le vetture esposte sono più attente all'ecologia e maggiormente accessibili.

Se si escludono le eccezioni firmate Lotus e Porsche, le altre Case hanno dimostrato attraverso modelli di serie e concept che è possibile divertirsi senza spendere cifre esagerate. La Renault ha svelato due scoperte (la Megane Coupé-Cabriolet e la Wind), la Seat IBe anticipa una coupé compatta grande più o meno come un'Ibiza mentre la Peugeot ha rilanciato con la SR1, una spider ibrida che svela le future tendenze stilistiche del marchio.

Per una breve panoramica sulle novità più emozionanti consultate la gallery, per maggiori informazioni cliccate sui link che seguono.

Lotus Elise restyling (l'articolo completo)

Lotus Evora Carbon Concept

Mazda MX-5 20th Anniversary (l'articolo completo)

Opel Flextreme GT/E Concept (l'articolo completo)

Peugeot SR1 (l'articolo completo)

Porsche 918 Spyder (l'articolo completo)

Renault Megane Coupé-Cabriolet (l'articolo completo)

Renault Wind (l'articolo completo)

Seat IBE Concept (l'articolo completo)

Le puntate precedenti:

Le citycar

Le piccole

Le compatte e le berline

Le ammiraglie

Le sportive (parte 1)

Salone di Ginevra 2010: le sportive (parte 2)

L'opinione dei lettori