La nuova Toyota Yaris riprende lo stile della HSD Concept presentata a Ginevra
  • pubblicato il 16-06-2011

Toyota Yaris: tutta nuova e più grande

di Marco Coletto

La terza generazione della piccola giapponese, che verrà presentata al Salone di Francoforte e arriverà in listino entro l'autunno, è cresciuta fuori e dentro. La gamma motori resterà invariata (anche se nel 2012 debutterà la variante ibrida con batterie al litio) mentre nell'abitacolo spicca un inedito sistema multimediale con un display da 6,1 pollici

La nuova Toyota Yaris è pronta. La piccola giapponese verrà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte e dovrebbe debuttare in listino prima dell'autunno.

La terza generazione della piccola giapponese è cresciuta fuori e dentro: in assenza di dati ufficiali (che vi comunicheremo i prossimi giorni) si parla di un passo aumentato da 2,46 a 2,51 metri (come una Fiat Punto Evo) e di una lunghezza di circa 3,85 metri. La novità più importante degli interni riguarda il sistema multimediale Toyota Touch & Go: un dispositivo che sarà quasi sempre di serie caratterizzato da un display da 6,1 pollici posizionato al centro della plancia.

Tre i motori, gli stessi attualmente in commercio: due a benzina (1.0 da 69 CV e 1.3 da 100 CV) e un 1.4 turbodiesel D-4D da 90 CV. Nel 2012 dovrebbe arrivare una variante ibrida con un motore 1.5 a benzina abbinato ad un'unità elettrica alimentata da batterie agli ioni di litio.

Toyota Yaris: tutta nuova e più grande

L'opinione dei lettori