Volkswagen Blue on Tour
  • pubblicato il 21-05-2010

Volkswagen Blue on Tour: lezioni di ecologia

di Marco Coletto

Attraverso un evento itinerante chiunque potrà guidare la gamma BlueMotion della Casa di Wolfsburg

Meno parole e più fatti. Per far conoscere al grande pubblico la propria gamma ecologica BlueMotion la Volkswagen sta girando l'Italia con la carovana di Blue on Tour.

L'evento permetterà a tutti di ricevere consigli utili su come risparmiare carburante con la propria vettura: guidare rilassati e con la marcia più alta possibile, togliere il piede dal pedale dell'acceleratore in discesa o quando ci si avvicina al semaforo rosso, utilizzare il climatizzatore, il portapacchi e altri equipaggiamenti solo quando necessario, controllare la pressione dei pneumatici, evitare viaggi brevi, usare olio a bassa viscosità e limitare il peso nel bagagliaio.

Ma non solo. Le varianti "verdi" BlueMotion della Casa di Wolfsburg (disponibili su Polo, Golf, Passat, Touran, Sharan, Scirocco, Eos, Tiguan e Touareg) si potranno toccare con mano e testare su strada, grazie ai piloti della Scuola di Guida Sicura Volkwagen.

Dopo aver già attraversato Genova e Riccione, il Blue on Tour farà tappa oggi a Milano (Piazza del Cannone). Successivamente arriverà a Firenze (Piazzale Michelangelo, dal 27 al 29 maggio), Jesolo (Ve) (Piazza Mazzini, dal 4 al 6 giugno), Roma (dal 10 al 12 giugno), Napoli (Rotonda Diaz, 18 e 19 giugno) e Bari (Piazza Diaz, 25 e 26 giugno).

Volkswagen: scopri caratteristiche e prezzi nel listino.

Volkswagen Blue on Tour: lezioni di ecologia

L'opinione dei lettori