Lance Stroll
  • pubblicato il 10-06-2010

La Ferrari ingaggia... Un undicenne

di Marco Coletto

Il nuovo acquisto della Ferrari si chiama Lance Stroll, viene da Montreal (Canada) e ha...undici anni. Il ragazzino nordamericano - una promessa del mondo dei kart - è diventato il sesto (e il più giovane) pilota ad entrare nella Young Driver Academy, branca della Rossa nata per trovare i campioni della F1 di domani. L'obiettivo del Cavallino è quello di formare i propri portacolori, esattamente come fece la McLaren nel 1997, quando prese sotto le sue ali l'allora dodicenne Lewis Hamilton.

Nonostante la giovanissima età (è nato il 29 ottobre 1998) Lance Stroll ha già conquistato due campionati nazionali nella categoria Rotax Mini Max ed è arrivato sesto nelle Finali Mondiali Mini Roc di Lonato. D'ora in poi il baby-pilota del Quebec verrà seguito costantemente (e supportato economicamente) nei suoi prossimi impegni e parteciperà agli stage previsti a Maranello.

Oltre al sostegno finanziario la Ferrari Young Driver Academy (che comprende anche gli italiani Mirko Bortolotti, Raffaele Marciello e Daniel Zampieri e i francesi Jules Bianchi e Brandon Maisano) offre infatti cinque corsi all'anno, della durata di tre giorni ciascuno. Il programma comprende prove in pista a Fiorano con monoposto di F1 (la F2008), Formula 3 e Formula Abarth, test al simulatore e sessioni in palestra.

La Ferrari ingaggia... Un undicenne

L'opinione dei lettori