• pubblicato il 10-02-2012

Caterham KF1: Laura Tillett è la nuova project manager della scuderia

Vent'anni, donna e tanta esperienza di corse motoristiche. E' la nuova Project manager della scuderia Caterham in KF1

Il mondo dei motori, anche a livello sportivo, e parliamo di "alto livello" non è solo al maschile, ecco un bell'esempio:

La Caterham Motorsport (Scuderia britannica) ha nominato la ventenne Laura Tillett come project manager e assistente allo sviluppo della scuderia per il prossimo Campionato del Mondo KF1 – l’equivalente della Formula 1 dei Gokart.

La pioniera al femminile in questione - fu infatti la prima donna britannica a partecipare al KF1 come pilota - nonostante i suoi 20 anni, ha già alle spalle una notevole carriera di successi nel campo dei motori.

Tillett, tra l’altro, è un nome già noto nel mondo del karting, si tratta infatti dell’azienda familiare principale fornitrice a livello mondiale di sedili da corsa, protezioni e accessori per gokart.

La giovane ragazza,  è entrata la scorsa settimana ufficialmente nella scuderia Caterham come punta di diamante che cercherà di portare in alto la bandiera della squadra nel prossimo campionato 2013. Già lo scorso mese era stata annunciata in occasione dell’ Autosport Show di Birmingham.

Simon Lambert, Caterham Motorsport Manager, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere Laura a bordo della nostra squadra. Il gokart è chiaramente nel sangue della sua famiglia e la sua conoscenza approfondita del mondo del karting sarà preziosa per aiutarci a creare quello che sarà un campionato unico. Laura lavorerà ad ogni aspetto della nostra squadra, dal set-up dei mezzi a seconda delle caratteristiche di ogni gara, alla parte del know-how organizzativo."

Con il recente lancio della Catherman in F1 (dal 2010) e con i venticinque anni di esperienza della Caterham Motorsport nel mondo delle corse, la scuderia lavora con giovani piloti con l’obiettivo di inserirli nel mondo delle corse motoristiche dai livelli più bassi fino all’apice della Formula 1. Chissà se prima o poi vedremo anche nella massima categoria una donna pilota, magri anche sul podio, noi ci speriamo proprio.

Caterham KF1: Laura Tillett è la nuova project manager della scuderia

L'opinione dei lettori