Porsche Boxster
  • pubblicato il 11-10-2011

Le auto migliori per le donne più sexy (o che vogliono sentirsi tali)

Auto da sogno, o semplicemente cool, per donne intriganti

Tante volte, nei film, si sente: "sono una donna, non solo una mamma!".

Dove il sottinteso è che la mamma è qualcosa di diverso da una donna, la mamma è la figura che è sempre lì per i suoi piccoli (di qualsiasi età essi siano) e la sua metà. Con una vita dedicata a loro e al lavoro, se riesce ad averne uno.

Insomma, per riassumerla in due parole, tutto l'opposto di una femme fatale.

L'idea - però - è sbagliata, perché le mamme sono anche donne, e quindi belle, con voglia di sognare e divertirsi, godersi la vita, essere sexy e intriganti.

Oggi ci occupiamo di loro, delle automobili per le donne che vogliono sognare e divertirsi. E non abbiamo posto limiti di prezzo: il divertimento è anche sogno e nei sogni non si guarda al costo.

Abbiamo individuato alcuni elementi che a nostro giudizio caratterizzano le automobili il cui obiettivo è il divertimento della sua driver: lo scatto, la velocità, la sportività, l'eleganza.

Poco importanti invece le dimensioni, lo spazio interno e il bagagliaio. Quelle che abbiamo selezionato quindi hanno l'accelerazione da 0 a 100 km/h tra 3 e i 7 secondi; la velocità massima tra i 210 km/h e 342 km/h; sono indifferentementi a benzina o diesel; lunghe tra i 405 e i 617 cm e scelte tra familiari, coupé, Cabrio e Spider e SUV/Crossover.

Porsche Boxster

Che sia verso il mare o le rive struggenti del lago, la Porsche Boxster è quasi sinonimo di sexy e intrigo.

Originariamente ispirata alle linee della Porsche 356/1 e della 550 Spyder, nasce nel 1996 e ha da subito ottenuto un enorme successo.

La sportiva per eccellenza, combina funzionalità e design in un insieme aerodinamico di look e forma. Guidarla è un piacere. Quasi infinite le opzioni di entertainment interno.

Perfetta per: le donne che vogliono passare uno scoppiettante week-end a due con la propria dolce metà, e quelle avviate verso due giorni illegittimi di passione con l'amante. Nel bagagliaio c'è appena posto per due gocce di Chanel N. 5!

Range Rover Sport

Ha un assetto su strada basso e contemporaneo, dal profilo muscoloso e grintoso: i suoi costruttori definiscono la Range Rover Sport attraente, elegante e intrepida.

Può essere accessoriata con diverse opzioni di impianti di intrattenimento integrati, incluso un surround harman/kardon® LOGIC7®.

Perfetta per: le donne che staccano per qualche giorno e amano lo spazio, l'avventura e i terreni difficili.

Opel Insignia Sports Tourer

Automobile caratterizzata da un design elegante e sportivo - dinamismo, design e comfort i criteri che definiscono la Opel Insignia Sports Tourer - e allo stesso tempo pratico.

Perfetta per: le donne pragmatiche e indipendenti che partono per un viaggio in compagnia e comunque cariche di bagagli.

Audi TT Coupé

La fonte di ispirazione per il design di Audi TT è il cerchio, visto come l'incarnazione della bellezza infinita.

E l'automobile è definita atletica e muscolosa, con un forte carisma che emana sicurezza. Per chi la vediamo?

Perfetta per: le donne in controllo, che decidono se e quando hanno bisogno di lui, che lo vanno a prendere e decidono loro cosa si fa e dove si va; "no nonsense", come direbbero gli americani.

Mercedes C Station Wagon

La Casa costruttrice definice il design della Mercedes Classe C SW come la conciliazione di dinamismo, abitabilità e funzionalità. E "carisma" e "autorevolezza" i due termini che meglio definiscono questa familiare elegante e grintosa.

Perfetta per: quelle donne che non si dimenticano mai di essere mamme, che anche quando partono per un week end con la propria dolce metà si portano dietro lo spirito della casa e amano avere un'automobile che può in ogni momento essere caricata di ogni genere di cosa.

Mercedes SLK

Un'altra sportiva, un'altra Mercedes.

È presentata come un'automobile il cui design la fa sembrare pronta a mordere l'asfalto anche quando è ferma.

Gli esterni si caratterizzano per il dinamismo mentre gli interni sono un urlo di eleganza sportiva.

Perfetta per: le donne che non hanno paura di niente, che non hanno bisogno di chiedere permessi a nessuno e per cui la strada e la vita sono solo da conquistare.

-

Leggi anche:

Le auto migliori per le donne più sexy (o che vogliono sentirsi tali)

L'opinione dei lettori