Linda Jackson
  • pubblicato il 21-07-2016

Linda Jackson è la donna inglese più influente nell'automotive

La CEO di Citroen eletta da Autocar come personalità femminile più importante nel panorama automobilistico

La rivista inglese Autocar, composta da esperti e giornalisti del settore automobilistico, ha eletto le 100 donne inglesi più influenti del settore automotive.

Linda Jackson, CEO di Citroen, è stata riconosciuta come donna inglese più influente grazie alla qualità della sua leadership che ha permesso al marchio del Double Chevron di far valere il suo spirito d’innovazione, la sua audacia e il suo posizionamento che ben esprime lo slogan del marchio «Be different, feel good».

Lo scorso 15 giugno, Linda Jackson aveva anche raggiunto la seconda posizione della classifica dei 50 dirigenti inglesi dell’industria automobilistica secondo la rivista Auto Express.

Laureata (Master in Business Administration) all’Università di Warwick in Gran Bretagna, ha iniziato la sua carriera nel settore automobilistico nel 1977 presso MG Rover Europe, di cui è stata direttrice generale per la Francia per 3 anni.

Si è unita a Citroën come direttrice finanziaria di Citroën UK nel 2005; nel 2010 è diventata direttrice generale di Citroën UK e Irlanda, e in seguito direttrice generale del Marchio il 1ogiugno 2014.

Linda Jackson è la donna inglese più influente nell'automotive

L'opinione dei lettori