alta velocità
  • pubblicato il 01-08-2011

Lui e lei in auto: ecco perché si litiga

Ecco perché si litiga

Braccia e mani che si agitano animatamente dentro l’abitacolo dell’auto, bocche spalancate gridanti che fanno vibrare i finestrini … spesso capita di vedere o essere protagonisti di furibonde litigate in mezzo al traffico, a chi non è capitato? Una recente ricerca inglese ha svelato i principali motivi delle “risse” da auto spesso messe in atto da partner.

Alta velocità: la causa numero 1

Secondo Tescocars.com l’eccesso di velocità sembra proprio essere la causa numero uno di litigio. Se avete problemi con la pressione del sangue, quindi, evitate di correre, sempre, ma soprattutto se sul sedile del passeggero c’è il partner pronto alla rissa!  il 25% degli uomini e il 21% delle donne intervistate hanno dichiarato che la guida al di sopra del limite di velocità è stata la cosa più probabile per iniziare una battaglia campale nel traffico.

... a seguire

Al secondo posto le indicazioni sbagliate … guai a suggerire una strada che possa rivelarsi erronea o poco conveniente, chi è al volante ha il controllo e stop! Tutti gli altri muti! Altri motivi causa di tensioni tra i finestrini dell’auto possono essere i parcheggi, soprattutto quelli un po’ troppo aggressivi con “toccatine varie” alle altre auto. Sorprendentemente, però, i capricci dei bambini sui sedili posteriori sono la causa meno probabile di litigio nella coppia.

Rebecca Ryan, Marketing Manager di Auto Tesco, ha dichiarato: 'La maggior parte delle coppie hanno avuto qualcosa a che ridire in auto almeno una volta. Viste le conseguenze potenzialmente gravi dell’ eccesso di velocità, forse non dovremmo meravigliarci che essa è la causa principale delle dsiscordie”. Sicurezza stradale prima di tutto, e serve anche a litigare meno.

Lui e lei in auto: ecco perché si litiga

L'opinione dei lettori