• pubblicato il 26-07-2011

Mito by Louise Dear: la compatta del biscione in stile flower

La compatta del biscione in stile flower

Non è un’auto di serie, mettiamo subito le cose in chiaro, ma secondo noi “incarna” perfettamente il concetto di auto al femminile, stilosa, alla moda e dedicata ai giovani. Stiamo parlando di una versione speciale, modello unico, dell’Alfa Romeo Mito decorata dalla mano creativa di un’artista inglese, Louise Dear.

Si tratta di un’operazione promozionale con la quale la divisione britannica del marchio Alfa Romeo ha voluto celebrare l’introduzione, nella gamma Mito, della motorizzazione 1.3 JTDM-2 da 85 CV definita eco friendly, viste le basse emissioni omologate dichiarate in 95 g/km. Anche i consumi di questa motorizzazione sono molto bassi, pari a 6 litri/100 km nel ciclo combinato. Grazie a queste caratteristiche la Mito equipaggiata con questo motore sarebbe libera di girare nel centro di Londra ed eviterebbe la così detta “congestion charge”, tassa inglese dedicata ai veicoli molto inquinanti.

La livrea della Mito in questione è decorata con l’opera dell’artista inglese intitolata “Because I Can” ispirata alla figlia 17enne di Louise Dear. La grafica, che ben si adatta allo spirito eco della vettura, riporta una vera e propria esplosione magica di colori e fiori dai quali emerge (sul cofano) il volto di una giovane donna.

"Volevo catturare il patrimonio e l'eleganza Alfa Romeo all'interno della mia creazione, evidenziando gli aspetti più alla moda della MiTo", ha dichiarato l’artista.

L'utilitaria della Casa del Biscione dipinta dall'artista è ora esposta a Covent Garden di Londra.

Mito by Louise Dear: la compatta del biscione in stile flower

L'opinione dei lettori