• pubblicato il 27-04-2012

Range Rover Evoque by Victoria Beckham

La versione chic e modaiola della Evoque firmata Victoria Beckham

Che la moda abbia invaso con tutta la sua eleganza e sensualità il campo dei motori, introducendosi sempre più prepotentemente nel mercato auto, è un inequivocabile segnale di come il gentil sesso stia negli ultimi anni rivendicando questo settore da sempre, non si capisce bene perchè, declinato al maschile.

Un'accoppiata perfetta

Un particolare evento, avvenuto in Cina, al Salone di Pechino 2012, sembra aver fatto segnare l'apice di questo moderno connubio tra donne e motori: l'ex “Spice”, moglie del noto calciatore, nonché stilista affermata (e in breve tempo diventata un'icona della moda a livello mondiale) Victoria Beckham, ha presentato insieme a Land Rover una particolare versione glamour, da lei disegnata e firmata, della Evoque, l'auto eletta da poco Women's World Car Of The Year 2012. Beckham-Evoque, un'accoppiata migliore non la si poteva immaginare.

Chic ed esclusiva: solo 200 esemplari

La Evoque griffata Beckham è innanzi tutto “Chic” e poi “esclusiva”, si tratterà infatti di una serie limitata prodotta in soli 200 esemplari. Un marcatissimo tocco femminile dall'impronta inconfondibilmente “british” fa di questa versione un pezzo assolutamente elegante, ricercato e dal carattere che non passa di certo inosservato, come una donna affascinante.

Livrea in grigio elegante e rifiniture in Oro Rosa

La livrea è stata verniciata con un elegantissimo grigio opaco, per il quale la stilista inglese si è ispirata al ricordo infantile della Rolls Royce del padre, con cerchi a contrasto in Santorini Black da 20 pollici rifiniti con dettagli in “Oro Rosa”. Lo stesso esclusivo e pregiato metallo è stato usato per decorare anche la griglia frontale e qualche dettaglio all'interno dell'abitacolo.

L'abitacolo: “Posh”, sportivo e naturalmente lussuoso

Gli interni sono un miscuglio, molto ben  armonizzato di sportività (che rimane uno dei tratti distintivi della Evoque) e stile “Posh”. I quattro sedili sportivi sono rivestiti in pelle Vintage Tan, rifinita a mano con cuciture a contrasto. Stessa soluzione è stata usata anche per gli inserti delle portiere, per i poggia braccia e per il coperchio del vano centrale.

I tappetini sono un vero tocco di lusso realizzati in mohair mentre il rivestimento del tetto è in microsuede usato anche per foderare il set di valige che viene in omaggio con la vettura. Infine la custodia del libretto d'uso e di manutenzione è rivestita in pelle cucita a mano, firmata ovviamente Victoria Beckham.

Il motore... questa volta in secondo piano

Sotto il cofano, per questa occasione un po' messo da parte (di secondaria importanza) … si nasconde il turbo benzina da 2.0 litri che eroga 240 CV e 340 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti e alla trazione integrale.

La Range Rover Evoque firmata Victoria Beckham sarà disponbibile a partire da Ottobre di quest'anno ad un prezzo di 79,995 Sterline, circa 98.000 Euro.

Range Rover Evoque by Victoria Beckham

L'opinione dei lettori