• pubblicato il 08-07-2011

Smart fortwo, la grande piccola

la grande piccola. Una per tutti i gusti

Un'automobile che pensiamo di poter definire ottima per il gentil sesso è la Smart fortwo.

Piccola ma comoda

E' piccola, appena 2,69 metri di lunghezza che permettono di infilarla praticamente ovunque, evitando stress, e perdita di tempo e denaro alla ricerca del parcheggio. Le ampie superfici vetrate le danno un'ottima visuale di ciò che circonda l'automobile per cui molto piacevole da guidare. Ha tantissimo spazio: il volume di 220 litri (fino al bordo di carico) e 340 litri (fino al tetto) rendono la capacità di trasporto del bagaglio veramente spettacolare.

Semplice da guidare, rispettosa dell'ambente e sicura

E' super comoda da guidare: il cambio automatizzato a cinque marce permette innesti immediati senza dover usare la frizione mentre per chi vuole un'esperienza più sportiva ci sono i comandi del cambio al volante. E' rispettosa dell'ambiente: Smart micro hybrid drive ha una funzione automatica start-stop che riduce le emissioni di CO2 e i consumi fino al 20%: il turbodiesel della Smart fortwo cdi consuma 3,3l ogni 100 km (ciclo combinato) mentre per chi vuole l'esperienza della auto elettrica c'è la Smart fortwo electric drive con emissioni locali zero. E' sicura: è dotata di un sistema di sicurezza passivo caratterizzato dalla cellula di sicurezza tridion per cui in caso di scontro l'energia d'urto è distribuita in modo uniforme per favorire l'efficacia di assorbimento.

Soprattutto Stile

E' molto carina: ce ne sono più modelli, dal più essenziale (il Pure) al più sportivo (il Pulse), è disponibile in versione cabrio o coupè, le opzioni di allestimento soddisferebbero anche la guidatrice più difficile, e la lista degli accessori per personalizzarla è quasi infinita. Quasi inutile dire che è disponibile in vari colori uno più bello dell'altro.

Smart fortwo, la grande piccola

L'opinione dei lettori