• pubblicato il 17-04-2012

World Car Women of the Year 2012: vince la Range Rover Evoque

La Range Rover Evoque è l'auto più apprezzata dalle donne

La giuria del World Car Women of the Year, composta da giornaliste scrittrici del settore provenienti  da 12 paesi, ha completato il processo di voto e annunciato le vincitrici del concorso 2012.

La “Miss” 2012 è la Range Rover Evoque

La vettura che ha accumulato il maggior numero di voti per ogni categoria, aggiudicandosi così il premio supremo è lo stiloso Suv di Range Rover, la Evoque, eletta anche come milgior Luxury car. Ad annunciare il risultato è stato il direttore della società Grant Thornton che ha garantito la correttezza delle procedure di voto, Paul McCormick, il quale ha detto che è stata una scelta difficile ma, per ogni categoria, c'è stata una vettura che è emersa sulle altre.

Le vincitrici di ogni categoria

Family car:

Per il segmento delle auto familiari è stata scelta come migliore la BMW Serie 3, seguita dalla Sport Utility compatta Audi Q3. Medaglia di bronzo in questo campo per la Ford Focus, terza classificata.

Luxury car:

Tra le auto di lusso quella più apprezzata dalle donne è stata ancora una volta la Range Rover Evoque. Molto gradita anche l'elegante berlina inglese, la Jaguar XJ che ha batuto di poco la terza classificata, l'Audi A6.

Sports car:

Le donne si sa non disdegnano certo le auto sportive. E a tal proposito non c'erano troppi dubbi, la nuova Porsche 911 è decisamente quella che più si addice al gentil sesso. Al secondo posto ancora una Jaguar, questa volta la cattiva della famiglia, la XKR. Terza una tedesca, l'elegante Mercedes SLK.

Economy car:

Non poteva mancare tra le automobili più “al femminile” la compatta Honda Civic, la cui nuova generazione ha debuttato a fine 2011. Altra "Big" del 2012, la piccola city car di Volkswagen, la Up!, si è classificata seconda tra le più economiche, terza la Ford Fiesta.

I certificati e la premiazione ufficiale del concorso World Car Women of the Year saranno concsegnati a fine settembre sul palcoscenico internazionale del Salone di Parigi 2012.

World Car Women of the Year 2012: vince la Range Rover Evoque

L'opinione dei lettori