• pubblicato il 09-12-2013

Citroen DS3 Concept Benefit Cosmetics. La piccola DS3 "vestita da donna"

La piccola compatta del Doppio Chevron "vestita da donna". Un  progetto realizzato con il noto marchio claiforniano di cosmetici.

Citroen ha svelato, in collaborazione con Benefit Cosmetics, una nuova concept car basata sulla Citroen DS3.

Questo prototipo che strizza l'occhio al genitl sesso sarà presentato al Birmingham Clothes Show Live, evento in cui sarà inaugurata questa nuova partnership tra i due marchi, Citroen e Benefit Cosmetic (riconosciuto marchio californiamo di cosmetici).

La concept car DS3 Benefit Cosmetics si basa sulla top di gamma DS3 Sport Arredate equipaggiata con il potente 1.6 a benzina da 155 CV.

Un concept car "in rosa"

Esteticamente sono state apportate numerose modifiche - tutte naturalmente declinate "in rosa" - tra cui l'inserimento nella grafica del marchio giallo Benefit e decalomanie a strisce e colori esclusivi.

Anche le ruote sfoggiano una eccentrica colorazione in bianco e rosa, gli specchietti retrovisori spiccano, invece, per la loro tinta in giallo.

L'abitacolo della Citroen DS3 Benefit Cosmetics è quasi irriconoscibile, radicalmente traformato in un “salottino” per signore.

I sedili ritappezzati in pelle italiana riprendono la tinta della carrozzeria con vivaci strisce verticali in rosa e giallo. Il rosa, nelle sue diverse tonalità, domina tutto l'abitacolo decorando anche il volante, la plancia i pannelli delle portiere e la leva del cambio.

Per ora sembra che questa concept car non vedrà la luce della “produzione in serie” ma ciò che sperano, soprattutto da parte della firma di cosmetici di San Francisco, è una futura collaborazione magari nel campo degli accessori al femminile per la gamma Citroen.

Citroen DS3 Concept Benefit Cosmetics. La piccola DS3 "vestita da donna"

L'opinione dei lettori