• pubblicato il 30-04-2015

Alessia Marcuzzi e Grazia insieme per la solidarietà, in aiuto dell'Africa

La presentatrice e la direttrice Silvia Grilli saliranno alla guida di una Aston Martin Rapide S per raccogliere fondi in favore di chi ha meno diritti

L'idea di "donna al volante, pericolo costante" l'abbiamo ormai archiviata da anni: retrogada e superata, ve lo abbiamo dimostrato anche con i tanti articoli dedicati alle donne pilota e alle designer (e non solo) del mondo dell'automotive, proprio qui su Auto Donna.

Anche l'immagine dei VIP che amano farsi scarrozzare su auto fiammanti è superata, con i tanti personaggi che le auto le guidano con molto piacere.

Unendo questi due concetti - donne alla guida, personaggi influenti alla guida - Cash&Rocket porta avanti dal 2011 una iniziativa di solidarietà che vede coinvolte molte fra le donne più importanti del mondo della moda e del lusso.

Che si mettono alla guida, tutte insieme, per raccogliere fondi a sostegno delle donne e dei bambini che vivono nelle zone più povere dell'Africa.

Una iniziativa che quest'anno vede coinvolti anche due personaggi italiani d'eccezione: la presentatrice Alessia Marcuzzi e Silvia Grilli, direttore di Grazia, magazine del Gruppo Mondadori dedicato alla moda e alla bellezza femminile.

A cavallo di una Aston Martin

Silvia e Alessia saliranno a bordo di una fiammante Aston Martin Rapide S - auto che tutti noi vorremmo guidare almeno una volta nella vita - e si muoveranno da Milano alla volta di Cannes, tappa finale della "corsa" che si svolgerà dal 14 al 20 maggio passando per Parigi, Lione e come già detto Milano.

Silvia Grilli e Alessia Marcuzzi faranno parte del Team 33 di Cash&Rocket, con l'obiettivo di spingere tutti a donare quanti più soldi possibile per aiutare le persone più bisognose.

Anche voi lettori di Panoramauto.it potete partecipare, con una semplice donazione: basta cliccare sul bottone "Donate to team 33" in fondo a questa pagina. Basta un piccolo pensiero per aiutare chi è meno avvantaggiato di noi.

Il traguardo della gara? Istruzione per tutti

"Credo fermamente che attraverso la scuola le donne possano essere libere", ha dichiarato Silvia Grilli in una intervista al numero di Grazia in edicola questa settimana. "Sono entusiasta all’idea di partecipare al tour e aiutare a raccogliere fondi per il supporto all’istruzione delle ragazze in quei Paesi in cui il nostro aiuto può davvero fare la differenza".

A lei ha fatto eco Alessia Marcuzzi: "Io sono una donna che crede nel potere delle donne, nella nostra forza e nella nostra potenziale immenso, ma ci sono donne meno fortunate che affrontano una lotta quotidiana per sopravvivere e far valere i propri diritti".

Segui l'avventura su Twitter

Per seguire l'avventura in diretta su Twitter, non dimenticatevi di tenere d'occhio gli hashtag#Grazia4CR e #CashAndRocket. Oppure tenete d'occhio questa pagina, dove raccoglieremo tutti i contributi sul tema.

Alessia Marcuzzi e Grazia insieme per la solidarietà, in aiuto dell'Africa

L'opinione dei lettori