• pubblicato il 05-10-2012

Honda Civic: l'auto dell'anno (economica) secondo le Donne

La compatta giapponese premiata dalle donne al Salone di Parigi 2012 per il suo design esclusivo, sex-appeal e praticità.

Quando un'auto è fatta bene i riconoscimenti arrivano, e se, poi, arrivano dalle donne vuol dire che risponde ad alcune prerogative specifiche, quali: praticità (di guida e di spazi), rapporto qualità-prezzo, sex-appeal, accessibilità per i bambini e sostenibilità ambientale.

Questi, almeno, sono stati i requisiti di valutazione seguiti dalla giuria dell'Auto dell'Anno Secondo le Donne (Women's Car of the Year) che al Salone di Parigi che si sta svolgendo in questi giorno nella capitale francese, ha premiato  tre vetture (nella categoria tra le migliori Economiche) uscite ultimamente sul mercato.

A ricevere i premi sono state la compatta giapponese Honda Civic (prima classificata), la city car tedesca Volkswagen Up! (seconda classificata) E la piccola americana (terza classificata) Ford Fiesta (tra l'altro presentata in restyling al Salone parigino).

Un'auto dinamica, un po' per tutti, ben fatta ed economica

Dopo la sensazionalistica uscita sul mercato, preceduta da una lunghissima campagna promozionale che ne ha seguito tutto lo sviluppo a tappe, la Honda Civic ha iniziato anche ad allargare la propria gamma con l'annuncio della uscita (a breve) della versione familiare station wagon e dell'introduzione della nuova e super efficiente motorizzazione 1.6 litri i-DTEC.

Non mancherà, poi, anche la versione “cattiva”, non sempre sdegnata dalle donne, anzi.., Civic Type R prevista per il 2015.

Design esclusivo e praticità

Design e praticità, questi, dunque, gli aspetti che se ben curati rendono un'auto particolarmente apprezzata dalle donne. Lo ha ben spiegato, tra l'altro, Toshiaki Konaka, Direttore della Divisione Auto di Honda Motor Europe che, nel ricevere il rpemio, ha detto:

"Questo premio sottolinea ulteriormente l’esclusivo design esterno e la praticità degli interni che sono tratti distintivi della Civic in grado di soddisfare le esigenze ed i desideri dei clienti del segmento C in Europa".

Honda Civic: l'auto dell'anno (economica) secondo le Donne

L'opinione dei lettori