• pubblicato il 23-06-2015

Una Lancia Ypsilon vestita di pizzo...

Tra le novità del White Milano una versione molto speciale della fashion car torinese 

Si è concluso il  “White Milano”, la vetrina internazionale della moda contemporary dove le eccellenze e i giovani talenti del mondo fashion hanno presentato le loro novità ai buyer italiani e stranieri. Come Sponsor e Auto Ufficiale, all'evento ha partecipato Lancia Ypsilon la “Fashion City Car” torinese.

Lancia e White, una collaborazione tra auto e moda

Con lo scopo di sostenere e promuovere il talento dei giovani nel campo della moda e degli accessori due brand Lancia e White hanno ideato il concorso “Time Award” - un progetto internazionale rivolto alle aziende e ai marchi della moda contemporanea - che ha premiato un giovane stilista tra i dieci finalisti selezionati. Al vincitore è stata data la possibilità di realizzare un accessorio per la Lancia Ypsilon, che entrerà a fare parte della linea merchandising dedicata.

Una Ypsilon vestita di pizzo da Erika Calesini

Durante questa edizione di giugno, inoltre, il pubblico di White ha potuto ammirare una Ypsilon “30th Anniversary” con cui Lancia celebra una delle storie più longeve del panorama automobilistico iniziata nel 1985 con la prima Y10, e una showcar su base Ypsilon “vestita” di pizzo dall’artista Erika Calesini.  

Il legame tra Lancia e la poliedrica designer quando è iniziato ls corso anno proprio in occasione di White, dove debuttò una Ypsilon con 53.000 paillettes applicate una a una.

La collaborazione è proseguita anche nell’edizione invernale di White (dal 28 febbraio al 2 marzo) quando Erika Calesini ha presentato la Ypsilon “Black Metal Star”, un’affascinante showcar “vestita” di pelle e borchie, una vera star da passerella tanto aggressiva quanto raffinata. Alla base delle sue opere vi è un amore profondo per gli oggetti ai quali riconosce un’anima: è questa l’essenza della sua arte. Una visione condivisa da Lancia che con la sua "fashion city car" continua ad affascinare da trent’anni tanto da essere tra le vetture preferite dalle donne.

Una delle auto più legate all'universo femminile

Attualmente tra le versioni più apprezzate c’è proprio la nuova serie speciale “30th Anniversary” che racchiude in sé tutte le caratteristiche vincenti del modello che in questi anni ha dimostrato di essere particolarmente legato all'universo femminile. Contraddistinta da badge celebrativi sui montanti e da una raffinata e inedita livrea Blu Oltremare che rinvia alla tradizione Lancia, la nuova versione propone cerchi in lega da 15’’ in tinta nera con effetto diamantato e, a richiesta, può essere dotata di portellone posteriore nero, proprio come il primo modello lanciato nel 1985. In Italia, da gennaio a maggio, Lancia Ypsilon è stata la vettura più venduta del suo segmento raggiungendo una quota di mercato del 13 per cento e immatricolando circa 26.100 vetture nei primi 5 mesi dell’anno.

  • NomeYPSILON
  • Numero di allestimenti63
  • Prezzo a partire da13.200 €

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Una Lancia Ypsilon vestita di pizzo...

L'opinione dei lettori