• pubblicato il 20-06-2013

Lancia Ypsilon: Elefantino per Lei, S Momodesign per Lui

di Junio Gulinelli

La segmento B della firma torinese si differenzia per genere, una versione al femminile e una al maschile.

Lo scenario è quello della bellissima Taormina, la protagonista è Lancia – che ogni anno è lo sponsor ufficiale del Film Fest – le interpreti sono due diverse versioni della segmento B del marchio Fiat, la Lancia Ypsilon, declinata al femminile, Elefantino, e al maschile, Momodesign.

La scelta della firma torinese è inequivocabile: soddisfare in maniera specifica il pubblico femminile come quello maschile, proponendo due varianti della piccola Ypsilon adattate, una ai gusti di Lei e una ai gusti di Lui.

Lancia Ypsilon Elefantino, per Lei

La Lancia Ypsilon Elefantino è la variante dedicata alle donne. L'allestimento di questa versione è caratterizzato da dettagli Fluo e Gossy Black, mentre gli interni sono arredati in urban look.

La carrozzeria è disponibile, per questo allestimento, anche nella nuova colorazione turchese con la possibilità, come optional, di avere il portellone posteriore a contrasto in nero.

Molto ampia la gamma motori. Le motorizzazioni disponibili per la Lancia Ypsilon Elefantino sono il 1.2 da 69 CV, il TwinAir Turbo da 85 CV, il 1.3 MultiJet da 95 cavalli, il 1.2 69 cavalli a GPL ed il TwinAir Turbo 80 cavalli a Metano.

Lancia Ypsilon S Momodesign, per lui

L'alter ego della Ypsilon Elefantino, è la Lancia Ypsilon S Momodesign. Questa, dedicata invece ad un pubblico giovane, maschile, è caratterizzata da uno stile grintoso, sempre proposto in doppia colorazione.

A caratterizzarla ci saranno anche i cerchi in lega, neri, da 15 pollici (o da 16 pollici verniciati in nero opaco) e cromature e grafiche Momodesign in bella vista sul montante centrale.

Le motorizzazioni della Lancia Ypsilon S Momodesign sono: il 1.2 da 69 CV, che si può aver anche a Gpl, il TwinAir da 85 CV (anche col cambio robotizzato) e il 1.3 MultiJet II da 95 CV.

La Lancia Ypsilon S MomoDesign arriverà a partire da settembre su tutti i mercati europei ad un prezzo di partenza di 14.200 euro, come l'allestimento Gold.

Lancia Ypsilon: Elefantino per Lei, S Momodesign per Lui

L'opinione dei lettori