• pubblicato il 13-04-2016

Lancia Ypsilon Mya

La nuova serie limitata della Fashion City Car che strizza l'occhio al pubblico femminile

La gamma della piccola urban chic torinese si allarga, Lancia svela la nuova Ypsilon Mya, serie speciale che ancora una volta strizza l'occhio al pubblico femminile. La cornice scelta per l'unveling è stata naturalmente a tema, Piazza Risorgimento presso l’esclusivo Spazio Arôme di Milano, denominato per l’occasione “Il MYA Spazio: alla guida delle emozioni”.

Stile più curato

La Ypsilon Mya è un esempio di produzione artigianale che nasce sia dall’impiego di materiali di qualità, sia da una raffinata ricerca cromatica che ha dato vita a due nuovi colori esterni: l'elegante pastello Grigio Ardesia, incluso nel prezzo, e il sofisticato tristrato Grigio Lunare, a richiesta .

Tra le maggiori novità estetiche risalta la preziosa finitura satinata presente nell’intero profilo della griglia del paraurti anteriore, negli inserti della griglia inferiore, sulle calotte degli specchietti, sulle maniglie, sul badge Ypsilon del portellone posteriore e sull’esclusivo logo “Mya” dei passaruota. I clienti potranno anche scegliere un colore diverso selezionando lanuanceche preferisce tra il pastello Bianco Neve, il metallizzato Nero Vulcano e il micalizzato Blu di Blu.

Gli interni della vettura sono una combinazione di Alcantara Blue, nella parte centrale dei sedili anteriori, e di un nuovo tessuto stampato Blue con effetto Denim sulle imbottiture laterali e sugli schienali dei sedili. Il tutto impreziosito dalle cuciture Silver Grey che richiamano la nuova verniciatura esterna. I poggiatesta anteriori sono abbelliti dal logo Ypsilon Blue ricamato al centro.

Anche la parte centrale dei sedili posteriori è rivestita di Alcantara® e rifinita con cuciture a disegno geometrico blu “ton sur ton”, mentre sul tessuto Blue effetto Denim si crea un contrasto con le cuciture in SilverGrey.

Lo stesso contrasto cromatico è presente su volante, cuffia del cambio e bordi degli esclusivi tappetini in velluto Black con il logo Ypsilon Blue. Infine, il cruscotto e i pannelli delle porte sono in una nuova tinta Blue, al tatto simile alla seta, mentre le cinture di sicurezza sono colorate di Blue e Silver Grey (la prima volta sul modello Ypsilon), abbinate agli interni come un vero e proprio accessorio di stile.

Dotazione di serie arricchita

La Ypsilon Mya offre di serie quattro airbag, ESC con Hill Holder, TPMS, climatizzatore manuale, sedile di guida regolabile in altezza, sensori di parcheggio posteriori, sistema UconnectTM 5” Radio LIVEcon comandi al volante, Bluetooth, Aux-In e USB oltre al volante e alla cuffia del cambio in pelle, gli specchietti elettrici, i vetri oscurati posteriori, lo scarico cromato e i nuovi cerchi in lega da 15” nero lucido con effetto diamantato (optional da 16”). Il nuovo colore pastello Grigio Ardesia è di serie, le altre 4 tinte sono disponibili a richiesta.

Quattro motorizzazioni

Quattro, tutte Euro 6, sono le motorizzazioni previste: il benzina 1.2 da 69 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV, il 1.2 GPL/Benzina da 69 CV o il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV. Per il lancio commerciale sono previsti due porte aperteper i prossimi 16–17 e 23-24 aprile. Per quanto riguarda i prezzi, infine,la nuova Ypsilon Mya avrà un prezzo promozionale di 11.200 euro (con finanziamento), a fronte di un listino di 15.650 euro per la motorizzazione benzina 1.2 da 69 CV.

Lancia Ypsilon Mya

L'opinione dei lettori