• pubblicato il 13-02-2014

Mercedes GLA: debutto italiano al femminile alla Fashion Week di Milano

di Junio Gulinelli

La nuova crossover della Stella in anteprima Italiana alla Fashion Week di Milano Moda Donna, dal 19 al 24 febbraio.

Sarà tutto al femminile il debutto italiano della nuova Mercedes Benz GLA, la crossover compatta della Stellla basata sulla Classe A.

La cornice dell'evento sarà, infatti, il principale appuntamento del pret-à-porter femminile: Milano Moda Donna che si terrà dal 19 al 24 febbraio.

La location, per chi vorrà vederla, sarà il Mercedes-Benz Fashion Club, vero e proprio punto di riferimento del Milano Fashion Hub di fronte a Palazzo Giureconsulti, nel cuore di Milano.

L'evento, con oltre 170 tra sfilate e presentazioni di aziende del settore, per una settimana, vedrà impegnati oltre 2.500 giornalisti italiani e internazionali e più di 8.000 buyers.

Mercedes-Benz, per il sesto anno consecutivo official sponsor della fashion week milanese, ha scelto l’esclusivo Fashion Club in prossimità di Palazzo Giureconsulti per la première italiana della nuova GLA.

Un'auto soprattutto pratica, come piace alle donne

Innovativa nel design, perfetta per gli spostamenti di ogni giorno ed adatta anche ai percorsi off-road: la nuova Mercedes-Benz Classe GLA crea un nuovo segmento coniugando al dinamico design la versatilità propria di un’auto per il tempo libero.

La prima Mercedes-Benz nel segmento dei crossover compatti è maneggevole in città (lunghezza 4.417 mm, larga 1.804 mm e alta 1.494 mm), briosa nei percorsi extraurbani, ideale nell’offroad graza alla trazione integrale permanenet 4MATIC ed efficiente in autostrada (Cx 0,29).

Flessibilità degli interni, equipaggiamenti pregiati e cura per i dettagli sono le principali caratteristiche della nuova Classe GLA.

Gli schienali dei sedili posteriori non solo si ribaltano completamente, ma è possibile variarne a piacere l’inclinazione.

Il capiente vano bagagli (capacità di 421 litri estendibile fino a 836 l) accoglie i bagagli senza problemi grazie al bordo di carico basso e all’ampio portellone, disponibile a richiesta anche con apertura automatica.

Vasta scelta per i motori: due benzina e due Diesel, anche con trazione integrale permanente 4Matic

Il parco motori della nuova Mercedes GLAsarà composto da quattro propulsori, due a benzina (quattro cilindri) e due Diesel.

I primi sono il 1.6 da 156 CV (GLA 200) e il 2.0 da 211 CV (GLA 250), quest'ultimo disponibile nelle versioni a due ruote motrici o anche a trazione integrale 4Matic.

Per chi preferisce il gasolio, invece, ci saranno in listino il 2.2 da 136 CV (GLA 200 CDI) e il 2.2 da 170 CV (GLA 220 CDI), entrambi disponibili con i due tipi di trazione, a due o quattro ruote motrici.

 
Mercedes GLA: debutto italiano al femminile alla Fashion Week di Milano

L'opinione dei lettori