• pubblicato il 24-08-2012

Nissan Micra ELLE: un tocco in più di eleganza

di Junio Gulinelli

Arriva l'edizine dedicata alle donne anche per la piccola city car giapponese

Anche Nissan dedica la sua city car per eccellenza, la Micra, alle donne. Pronta una versione speciale della urban car giapponese realizzata in collaborazione con una delle riviste di Moda  più vendute al mondo, ELLE.

Si chiama Nissan Micra ELLE, debutterà in Inghilterra già a partire dal primo settembre e arriverà, a seguire, anche in Italia durante l'autunno. Questa d'altronde è la tendenza del momento, le piccole utilitarie cittadine si fanno sempre più fashion, e ogni city car che si rispetti, ormai, ha una sua versione dedicata al gentil sesso.

Segni di riconoscimento

La Micra ELLE è caratterizzata da diversi accessori e particolari che la rendono più elegante, glamour e adatta alle donne: tetto panoramico in vetro, griglia frontale con rifiniture cromate, maniglie interne delle portiere anch'esse cromate, cerchi in lega di titanio da 15 pollici, fari fendinebbia e uno spoiler posteriore sportivo sono i suoi segni di riconoscimento.

Tre saranno le colorazioni destinate a questo allestimento femminile della Micra: Rosso Shiraz, Bianco Alabastro e Blue Atlas. Gli interni saranno allestiti, inoltre, con un nuovo tessuto per la tappezzeria e sarà dotata di navigatore satellitare integrato di serie e sistema di infotainment opzionale.

Immancabile, infine, il badge ELLE sul portellone posteriore e sui parafanghi anteriori; griffati anche i tappetini e i pannelli delle portiere anteriori.

Ampia dotazione di serie

Ma non è tutto. Visto che la Micra ELLE è basata sull'allestimento Acenta, sarà dotata anche di una lunga lista di dotazioni di serie tra cui il condizionatore automatico, l'Intelligent Key per l'ingresso e l'avvio senza chiave, il riscaldamento elettrico, gli specchietti retrovisori ripiegabili e il sistema di controllo della velocità Cruise Control.

Motorizzazioni

La Nissan Micra Elle sarà equipaggiata con il tre cilindri aspirato 1.2 da 80 CV o con il sofisticato 1.2 a iniezione diretta sovralimentato DIG-S da 98 CV e che vanta emissioni ridotte a soli 99g di CO2 per km.

L'alleata perfetta per affrontare la giungla urbana

Geraldine Ingham, responsabile Chief Marketing per Nissan in Europa, ha definito la Micra ELLE come “l'alleata ideale per le donne di oggi, ultra impegnate tra lavoro, tempo libero, famiglia e amici... un partner fondamentale per muoversi nella giungla urbana”.

Nissan Micra ELLE: un tocco in più di eleganza

L'opinione dei lettori